Il controllo del respiro sincronizzato a movimenti e posture (asana) eseguite con la dovuta concentrazione, doneranno flessibilità, resistenza, forza e al tempo stesso più consapevolezza per comprendere la vera natura di noi stessi e raggiungere uno stato di quiete mentale (meditazione in movimento).
Pratica quotidiana e studio yogico sono le costanti che seguo da tanti anni diviso tra Italia, Thailandia e in particolare in India, dove trascorro diversi mesi l’anno per approfondimenti. Ho studiato in svariate scuole, tra le quali sono onorato di avere frequentato KPJAYI Institute a Mysore, riferimento mondiale dell’Ashtanga Yoga fondata da Sri K.Pattabhi Jois colui che ha sviluppato il metodo (in foto a dx.), ora sotto la guida del nipote Sharath Jois (in foto al centro).
“Tutti possono praticare. I giovani possono praticare. Gli adulti possono praticare. Gli anziani possono praticare. I malati possono praticare. Uomini senza forza possono praticare. Eccetto i pigri, le persone pigre non possono praticare l’Ashtanga Yoga.” (cit. K.Pattabhi Jois).
Farò del mio meglio per trasmette tutto ciò che ho appreso in questi anni a partire da lunedì 08 Maggio nella sala del Dynamic tutti i lunedì e mercoledì mattina:
dalle 06.45 alle 08.45 pratica personale (Mysore style)
dalle 07.15 alle 08.45 pratica guidata principianti.
Per info sugli abbonamenti contattare telefonicamente il Dynamic Fitness Center allo 0549/970490 o Coach Giacomo Panigucci (Jack) 335 5442579 o inviare una mail a mamorsm@yahoo.it
Prima prova gratuita.
Vi aspetto…
Massimo Pelliccioni (Mamo)