RKT – Russian Kettelbell Training
Ci sono attrezzi basici, rudimentali costituiti in ghisa. Il design non fa parte del prodotto, non serve. Questi sono concepiti per muovere quanti più muscoli possibile ed, unitamente a gesti a volte anche asimmetrici, sono in grado di potenziare e rafforzare chiunque. Parliamo dei kettlebell, sembrano delle palle di cannone alle quali è stato messo un manico; usandole si scopre che ne hanno davvero il temperamento. Nella loro elementare semplicità hanno la dote di far svolgere un lavoro unico, di forte impatto cardio-respiratorio, incrementando forza e potenza ma anche flessibilità e, grazie anche ad esercizi balistici, di miglioramento di equilibrio e stabilità.
I kettlebell hanno una storia che si perde nei tempi, addirittura nel periodo delle olimpiadi greche gli atleti usavano degli attrezzi simili per allenarsi. Nei paesi dell’est si usano da tempo in ambito militare, nella preparazione per sport da combattimento e, negli ultimi anni, si stanno affermando nell’allenamento di atleti di sport più diversi per la loro indiscutibile efficacia.
Il corso in partenza a Gennaio nasce con l’idea di costituire un percorso di incremento della qualità della propria condizione atletica, fruibile anche da chi svolge altri sport ma intende essere più efficiente ed efficace. Si tratta di esercizi semplici, divertenti ed alla portata di chiunque grazie anche ad un ampio assortimento di kettlebell che vanno da 4 a 40 kg….Può essere vissuto sia come unico metodo di allenamento o in affiancamento al CrossFit.
Non resta che provare!
Il corso Kettlebells ha uno sconto del 25% per tutti gli iscritti con abbonamento alla palestra Dynamic.
Tutti i Mercoledi e Venerdi dalle ore 19:00 alle ore 20:00, presso l’area Crossfit di fianco alla palestra Dynamic
Prenotazioni classi direttamente su “Booking“
A presto,
Andrea, istruttore L1 CrossFit e Kettlebells